- ICE MUSIC concerti in Paradiso

Destinazione: Italia

/

Tipo Vacanza: Gite di 1 giorno

ICE MUSIC concerti in Paradiso

Durata: 1 Giorni

/

Periodo: Febbraio 2019

La Nostra Proposta

Prezzo: €85

Dettagli

Sabato 16 Febbraio 2019 - Concerto con strumenti fatti di ghiaccio

 

programma DI VIAGGIO

SABATO 16 FEBBRAIO 2019

Partenza intorno alle ore 08.00 da Melzo (orari e altri punti di ritrovo da definire) in direzione Ponte di Legno (mt 1258 slm). Tempo libero per visitare il famoso paesino della Valle Camonica

Detto in gergo Pont Dalegn, il comune si trova a nord della Valle Camonica di cui costituisce il centro più grande e confina, mediante il Passo del Tonale, con Vermiglio, città in provincia di Trento.

Ponte di Legno, un paese costruito alla confluenza di due fiumi attraversati da svariati ponti. Ammettilo, pensi già di sapere perché si chiami così. Ma avresti ragione solo a metà: mentre infatti “Ponte” si riferisce proprio al fatto qui vi fosse un guado sull’Oglio, “di Legno” ha ben poco a che vedere con il materiale del ponte, e assai di più con l’antico nome dell’alta valle, “Dalanias”, come attesta la donazione di Carlo Magno del 774 d.C - Nel corso del medioevo “Dalania” diviene “Dalegno”, e così Ponte indica l’abitato all’interno della comunità di Dalegno in cui è presente appunto il ponte (allo stesso modo “Villa Dalegno”, paese tutt’ora esistente, indica il borgo sede di pieve, ossia la chiesa in cui avvenivano i battesimi). Infine, con l’italianizzazione dei toponimi tra ‘800 e ‘900, “Dalegno” diviene un “di legno”.

 

Pranzo in ristorante.

Al termine del pranzo, trasferimento in bus al Passo del Tonale (mt 1883 slm) e prenderemo la Telecabina Paradiso che in circa 10 minuti ci porterà sul Ghiacciaio Presena a circa mt 2600 slm. Ci accomoderemo all’interno dell’IGLOO per assistere al concerto ICE MUSIC che durerà circa 45 minuti.

Una cornice davvero affascinante per i concerti della rassegna ICE MUSIC: la stazione di arrivo di Passo Paradiso, a 2.600 metri di altitudine. A cavallo di uno storico confine, in uno scenario bianco e straordinario. Un teatro di ghiaccio in grado di ospitare fino a 200 persone, ti attende sul Ghiacciaio Presena, per farti vivere un'esperienza incredibile: un festival di musica di ghiaccio. Un Paradiso di emozioni a 2.600 metri con un programma da brivido!

Al termine del concerto scenderemo con Telecabina fino al Passo del Tonale e rientreremo a casa in bus.

Richiesta Informazioni